Termini e condizioni

Preambolo

Lo scopo delle presenti condizioni generali è definire i diritti e gli obblighi delle parti nell’ambito della vendita online di beni e servizi offerti dalla società “FEUILLE BLANCHE” al consumatore.

Il sito è di proprietà della società “FEUILLE BLANCHE” nella sua interezza, così come tutti i diritti ad esso relativi. Qualsiasi riproduzione, in tutto o in parte, è vietata senza previa autorizzazione espressa di “FEUILLE BLANCHE”.

Il negozio online su www.calzanera.ch è stato creato da Feuilles Blanche, che è l’operatore di questo sito. Qualsiasi ordine di un prodotto che appare nel negozio online del sito web www.calzanera.ch richiede la previa consultazione delle presenti condizioni generali.

Di conseguenza, il consumatore riconosce di essere pienamente informato che il suo consenso sul contenuto delle presenti condizioni generali non richiede una firma autografa.

di questo documento, nella misura in cui il cliente desidera ordinare online i prodotti presentati nel contesto del negozio del sito web. Il consumatore ha la possibilità di salvare o modificare le presenti condizioni generali, fermo restando che sia il salvataggio che la modifica di questo documento sono di sua esclusiva responsabilità. Il negozio online creato da Feuille Blanche come parte del sito web menziona le seguenti informazioni:

– avviso legale che consenta una precisa individuazione della presentazione dell’azienda “FEUILLE BLANCHE” delle caratteristiche essenziali dei beni offerti

– indicazione, in franchi svizzeri, del prezzo della merce, nonché, se del caso, delle spese di consegna

– indicazione dei termini di pagamento, consegna o esecuzione

– l’esistenza di un diritto di recesso

– il periodo di validità dell’offerta o del prezzo

– tutte queste informazioni sono presentate in francese. Il consumatore dichiara di avere piena capacità giuridica che gli consente di impegnarsi in queste condizioni generali.

Applicazione delle condizioni
Ordini
Prezzo
Condizionata
Disponibilità del prodotto
Conferma dell’ordine
Prova della transazione
Consegna
L’ufficio postale
Problemi di consegna dovuti al corriere
Garanzia
Pagamento
controversie
Limitazione di responsabilità
riservatezza
Natura volatile dei dati raccolti sul sito del Commerciante
Protezione dei dati personali
Sicurezza delle transazioni
Nessuna convalida parziale
Senza esenzione
Titolo

Articolo 1: Applicazione delle condizioni

Il venditore è definito di seguito come “WHITE SHEET”. L’acquirente è definito di seguito come la società o la persona che firma e accetta le presenti condizioni di vendita. Le condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente a tutte le vendite concluse da “FEUILLE BLANCHE” sia per conto proprio che per conto dei suoi mandanti. Tutte le altre condizioni sono vincolanti per il venditore solo dopo la sua conferma scritta. Informazioni fornite su listini prezzi, siti web, ecc. sono forniti solo a titolo indicativo e possono, in quanto tali, essere modificati dal venditore senza preavviso. Il semplice fatto di effettuare un ordine o accettare un’offerta del venditore implica l’accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali. Le presenti condizioni generali possono essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso da calzanera.ch, le modifiche saranno quindi applicabili a tutti gli ordini successivi.

Dichiari di avere almeno 18 anni e di possedere la capacità giuridica o di essere in possesso dell’autorizzazione dei genitori che ti consente di effettuare un ordine sul Sito.

Articolo 2: Ordini

Nel contesto degli ordini effettuati sul sito web “www.calzanera.ch”, gli ordini sono efficaci dalla data di addebito sul conto dell’acquirente per le carte bancarie. Il venditore si riserva il diritto di accettare o rifiutare l’ordine dell’acquirente, senza che venga fornita alcuna motivazione al riguardo.

Il “doppio clic” del consumatore sul modulo d’ordine costituisce una firma elettronica che ha, tra le parti, lo stesso valore di una firma autografa.

“FEUILLE BLANCHE” si riserva in ogni caso il diritto di rifiutare o annullare qualsiasi ordine di un cliente con il quale è in corso una controversia sul pagamento di un ordine precedente.

Clausola di riserva di proprietà: per accordo espresso e in conformità con le disposizioni della legge del 12 maggio 1980, i prodotti ordinati rimangono di proprietà di “FEUILLE BLANCHE” fino al completo pagamento del prezzo da parte del cliente. In caso di inadempimento dei propri obblighi da parte del cliente, qualunque ne sia la causa, calzanera.ch avrà facoltà di richiedere l’immediata restituzione dei prodotti a spese e rischio del cliente.

Articolo 3: prezzo

Il listino prezzi del venditore non costituisce vendita. Può essere modificato unilateralmente senza preavviso. I prodotti vengono fatturati al prezzo concordato al momento dell’ordine nel limite del periodo di opzione e delle condizioni economiche generali (tasse, tassi di cambio, ecc.), Al momento della consegna. Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri tasse incluse. Il prezzo indicato non include il trasporto. Il prezzo indicato nella conferma d’ordine è il prezzo finale, espresso comprensivo di tutte le tasse per la Svizzera. Questo prezzo include il prezzo dei prodotti, i costi di movimentazione, imballaggio e stoccaggio per i prodotti, i costi di trasporto e di messa in servizio.

La società “FEUILLE BLANCHE” presenta sul proprio sito web i prodotti in vendita con le caratteristiche necessarie che consentono di ottemperare all’articolo L 111-1 del Codice del Consumo, che prevede la possibilità per il potenziale consumatore di conoscere prima di prendere ordine finale le caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare.

Articolo 4: Imballaggio

Prendiamo le massime precauzioni affinché non si verifichino danni durante il trasporto. Per evitare ogni tentazione, il nostro imballaggio di spedizione non presenta alcun segno esterno distintivo.

Articolo 5: disponibilità del prodotto

Tutte le scadenze annunciate sul sito “www.calzanera.ch” si intendono in giorni feriali (esclusi sabato, domenica e festivi). Ogni scheda prodotto indica: Gli ordini vengono elaborati, preparati e spediti, ovvero consegnati al nostro corriere, entro 24/72 ore da:

– convalida del pagamento da parte del cliente quando viene effettuato tramite carta di credito online.

In generale, gli ordini vengono elaborati dopo la convalida del pagamento quando vengono pagati online con carta di credito da www.calzanera.ch.

Articolo 6: conferma dell’ordine

Le informazioni contrattuali saranno confermate via e-mail al più tardi al momento della consegna o, in mancanza, all’indirizzo indicato dal consumatore nel modulo d’ordine.

Articolo 7: Prova della transazione

I registri informatizzati, tenuti nei sistemi informatici della società “FEUILLE BLANCHE” in ragionevoli condizioni di sicurezza, faranno fede delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti tra le parti. L’archiviazione degli ordini di acquisto e delle fatture viene effettuata su un supporto affidabile e durevole che può essere prodotto come prova.

Articolo 8: consegna

In caso di scadenza specifica (concorso, viaggio, ricovero, ecc.), Fatecelo sapere prima di effettuare qualsiasi ordine.

I prodotti vengono consegnati tra 2 e 7 giorni dal ricevimento del pagamento dell’ordine e inviati all’indirizzo indicato dal consumatore nel modulo d’ordine. Dopo la conferma dell’ordine, “FEUILLE BLANCHE” si impegna a consegnare a LA POSTE SUISSE tutte le referenze ordinate dall’acquirente. Questo periodo può variare leggermente per gli ordini effettuati nei fine settimana. L’ufficio postale consegna l’ordine all’indirizzo dell’acquirente fornito da “FEUILLE BLANCHE”. Tutti gli ordini effettuati su www.calzanera.ch sono destinati all’uso personale di clienti, clienti o destinatari dei prodotti è vietata qualsiasi rivendita parziale o totale dei prodotti. La consegna verrà effettuata da La Poste in modalità normale. Eventuali ritardi non danno diritto di reclamo all’acquirente

danni. “FEUILLE BLANCHE” non può essere ritenuta responsabile per l’eventuale smarrimento del tuo ordine durante la sua consegna al suo indirizzo di destinazione. La responsabilità di

La “FEUILLE BLANCHE” cessa non appena gli invii vengono consegnati alla Posta. In caso di vizi apparenti, l’acquirente ha diritto di recesso alle condizioni previste nel presente documento. Si considerano cause di forza maggiore che sollevano il venditore dal suo obbligo di consegna, guerra, sommossa, incendi, scioperi, incidenti e dall’impossibilità di essere rifornito. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del destinatario. Controlla sempre il tuo pacco all’arrivo. Hai 48 ore per effettuare eventuali prenotazioni con l’ufficio postale in caso di un articolo mancante o danneggiato.

Le spedizioni al di fuori della Svizzera possono essere soggette a spese di importazione e tasse doganali quando entrano nel Paese di destinazione. Questi costi sono a carico del destinatario. Non abbiamo alcun controllo su questi addebiti e non possiamo prevedere l’importo di tali addebiti, se presenti.

Ci riserviamo il diritto di non consegnare ordini se riteniamo che gli indirizzi comunicati non siano sicuri, ad esempio, in un indirizzo postale comunale o in una casella postale SALVO nel caso di una spedizione raccomandata scelta dal cliente, lo smarrimento del pacco è quindi assicurato e il suo valore sarà rimborsato al cliente non appena il vettore lo avrà dichiarato definitivamente smarrito.

Articolo 9: Posta

Tutti i prodotti vengono spediti da un servizio della Posta Svizzera. Questo servizio ti offre la possibilità di ritirare i prodotti ordinati presso il tuo ufficio postale vicino all’indirizzo di consegna nel caso in cui il luogo di consegna iniziale sia assente al momento della presentazione del postino.

In concreto, se sei assente il giorno della consegna, il tuo postino ti lascerà un biglietto da visita nella tua cassetta delle lettere, che ti permetterà di ritirare il pacco presso il tuo ufficio postale durante l’orario di apertura, entro le 15 giorni. I prodotti della posta sono un servizio molto affidabile. Tuttavia, come per qualsiasi spedizione, potrebbe esserci un ritardo nella consegna o il prodotto potrebbe perdersi. In caso di ritardo nella consegna (oltre 48 ore) rispetto alla data che ti abbiamo indicato nell’e-mail di spedizione, ti chiediamo di segnalarci tale ritardo chiamandoci telefonicamente o inviandoci una mail. Contatteremo quindi l’ufficio postale per avviare un’indagine. Un’indagine post può durare fino a 21 giorni dalla data di inizio dell’indagine. Se durante questo periodo, il prodotto viene trovato, verrà immediatamente inoltrato a casa tua. Se, invece, il prodotto non viene ritrovato al termine del periodo di indagine di 21 giorni, La Poste considera il pacco smarrito. È solo allora che possiamo restituirti un prodotto sostitutivo, a nostre spese. Se i prodotti fossero ancora disponibili, ma avessero modificato il prezzo di vendita sul sito, applicheremo i nuovi prezzi di vendita, rimborsandoti tramite assegno per la differenza, oppure richiedendo un controllo complementare relativo a tale differenza di prezzo.

Decliniamo ogni responsabilità per l’estensione dei tempi di consegna dovuta al vettore, in particolare in caso di smarrimento dei prodotti o di sciopero.

Articolo 10: Problemi di consegna dovuti al vettore

Qualsiasi anomalia riguardante la consegna (danneggiamento, prodotto mancante rispetto alla bolla di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti.) Dovrà essere indicata sulla bolla di consegna sotto forma di “riserva manoscritta”, accompagnata dalla firma del cliente. Il consumatore dovrà contestualmente confermare tale anomalia inviando al vettore, entro due (2) giorni lavorativi successivi alla data di consegna, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento riportante i suddetti reclami. Il consumatore deve inviare una copia di questa lettera tramite e-mail o semplice posta a:

FEUILLE BLANCHE

Quartier de la Prairie 3 bis

1400 Yverdon / Svizzera

+ 4179 / 398.09.20

Il consumatore ha un periodo di 7 giorni lavorativi per restituire, a sue spese, i prodotti che non gli si addicono. Questo periodo decorre dal giorno della consegna dell’ordine del consumatore. Se questo periodo scade di sabato, domenica o un giorno festivo, viene prolungato fino al giorno lavorativo successivo.

Tutti i resi devono essere preceduti dall’attribuzione di un numero di ritiro ottenuto al + 41 79 398.09.20 dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.30 ed essere restituiti al seguente indirizzo:

FEUILLE BLANCHE

Quartier de la Prairie 3 bis

1400 Yverdon / Svizzera

svizzero

In caso contrario il pacco verrà rifiutato.

I prodotti rimangono soggetti al periodo di recesso legale di 7 giorni.

Saranno accettati solo i prodotti restituiti nella loro interezza, nella loro confezione originale, completa e integra, e in perfette condizioni per la rivendita. Qualsiasi prodotto che è stato danneggiato, o la cui confezione originale è stata danneggiata, non verrà rimborsato o sostituito.

Questo diritto di recesso si esercita senza penalità, ad eccezione delle spese di restituzione. In caso di esercizio del diritto di recesso, il consumatore ha la facoltà di richiedere il cambio o il rimborso del prodotto qualora non sia disponibile nella taglia corrispondente al cliente. Il reindirizzamento sarà a carico del consumatore.

In caso di esercizio del diritto di recesso, “FEUILLE BLANCHE” farà ogni sforzo per comunicare con il consumatore entro 15 giorni.

Il consumatore verrà quindi rimborsato mediante accredito sul suo conto bancario (transazione sicura) in caso di pagamento con carta di credito.

Articolo 11: Garanzia

“FEUILLE BLANCHE” garantisce che tutti gli articoli presenti sul nostro sito sono fabbricati secondo le normative europee. Tutti i produttori dei nostri articoli sono stati accuratamente selezionati e ogni articolo passa un controllo di qualità molto rigoroso. Prima di inviarti i prodotti, controlliamo nuovamente ogni articolo. Se il prodotto che hai ricevuto aveva un difetto latente che non è stato notato (o non avrebbe potuto essere notato) segui le istruzioni per la restituzione di un prodotto difettoso.

Ai sensi dell’articolo 4 del decreto n. 78-464 del 24 marzo 1978, le disposizioni del presente documento non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore professionale a garantirlo contro tutte le conseguenze dei vizi occulti dell’oggetto venduto. Il consumatore è espressamente informato che la società “FEUILLE BLANCHE” non è il produttore dei prodotti presentati nell’ambito del sito web, ai sensi della legge n. 98-389 del 19 maggio 1998 e relativa alla responsabilità del prodotto difettoso. Di conseguenza, in caso di danno arrecato a una persona o ad un bene da un difetto del prodotto, solo la responsabilità del produttore di questo può essere richiesta dal consumatore, sulla base delle informazioni che compaiono sulla confezione del prodotto stesso. . Le condizioni e la durata della garanzia del produttore sono indicate nelle schede prodotto. Tenuto conto della frequenza di rinnovo dei componenti dei prodotti tecnici, “FEUILLE BLANCHE” può, su richiesta, informare il consumatore della disponibilità di pezzi di ricambio per i prodotti offerti e come ottenerli se necessario.

Ogni restituzione deve essere preceduta dal preventivo accordo di “WHITE SHEET” e dall’attribuzione di un numero di reso. I resi devono essere inviati a:

FEUILLE BLANCHE

Quartier de la Prairie 3 bis

1400 Yverdon / Svizzera

+ 4179 / 398.09.20

In mancanza di previo accordo, attribuzione di un numero di reso o in caso di invio a qualsiasi altro indirizzo di “BLANCHE”, la merce verrà restituita al cliente in porto assegnato. I prodotti restituiti devono essere accompagnati dalla loro confezione originale.

Il cliente beneficia in ogni caso della garanzia legale contro i vizi occulti (art. 1626 e seguenti del codice civile). A condizione che l’acquirente dimostri il vizio occulto, il venditore deve riparare legalmente tutte le conseguenze (articolo 1641 e seguenti del codice civile).

Sono esclusi da qualsiasi garanzia:

1. Usi e manutenzione non conformi alle istruzioni per l’uso fornite con il prodotto, nonché difetti di utilizzo o manutenzione.
Danni dovuti a un errore di manipolazione, collegamento (sia effettuato con accessori originali o con altri accessori sostituiti dal cliente), abuso o uso anomalo, modifica fisica intenzionale o accidentale , per l’utilizzo a fini professionali o commerciali.
Pezzi di ricambio o accessori la cui sostituzione deriva dalla loro normale usura o da operazioni di manutenzione ordinaria: lampadine, batterie, guarnizioni, ecc.
Le spese di trasporto e modifica del dispositivo, in caso di richiamo da parte del produttore per difetto seriale.
Danni dovuti a un evento esterno (fulmini, danni causati dall’acqua, ecc.).
Interventi eseguiti sul dispositivo da persone non autorizzate dal Servizio Assistenza, malfunzionamenti e deterioramenti conseguenti a tale intervento.

Articolo 12: pagamento

Il prezzo fatturato al cliente è il prezzo indicato sulla conferma d’ordine inviata da “FEUILLE BLANCHE”. I pagamenti devono essere effettuati in modo tale che il venditore possa disporre delle somme alla data di scadenza. Salvo condizioni speciali espressamente scritte, i pagamenti devono essere effettuati tramite PayPal. Per tutti i pagamenti effettuati sul sito, il venditore si riserva il diritto di accettare la vendita per chiedere all’acquirente di dimostrare la propria identità e luogo di residenza. Il pagamento dell’intero prezzo deve essere effettuato al momento dell’ordine. In nessun momento le somme versate potranno essere considerate come caparra o acconto. Le modalità di pagamento saranno tramite carta di credito.

L’ordine verrà automaticamente annullato e il cliente avvisato via e-mail nel caso in cui i centri di pagamento bancari interessati abbiano rifiutato di prestare il proprio consenso.

“FEUILLE BLANCHE” ha predisposto una procedura di verifica e richiesta di informazioni aggiuntive da parte del cliente, finalizzata a garantire che l’utente della carta di credito sia il suo titolare. L’implementazione di questa procedura, che non può essere considerata una garanzia contro l’uso fraudolento di una carta di credito né impegnare la responsabilità di “BLANCHE”, rinvia la convalida del pagamento fino al termine della procedura di verifica. Potrebbe comportare l’annullamento dell’ordine.

Articolo 13: controversie

Questo contratto è soggetto al diritto svizzero. www.calzanera.ch non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni di qualsiasi natura, materiali, immateriali o fisici, che potrebbero derivare da un malfunzionamento o dall’uso improprio dei prodotti venduti. Lo stesso vale per eventuali modifiche dei prodotti risultanti dai produttori. La responsabilità di

“FEUILLE BLANCHE” sarà, in ogni caso, limitato all’importo dell’ordine e non potrà essere biasimato per semplici errori od omissioni eventualmente rimasti nonostante tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti. In caso di difficoltà nell’applicazione del presente contratto, l’acquirente ha la possibilità, prima di qualsiasi azione legale, di cercare una soluzione amichevole, in particolare con l’ausilio di: un’associazione professionale della filiale, un’associazione di consumatori o qualsiasi altro consiglio di sua scelta. Si ricorda che la ricerca di una soluzione amichevole non interrompe il “breve periodo” della garanzia legale, né la durata della garanzia contrattuale.

Si ricorda che come regola generale e fatta salva la discrezione dei tribunali, il rispetto delle disposizioni del presente contratto relative alla garanzia contrattuale presuppone che l’acquirente onori i suoi impegni finanziari nei confronti del venditore. Reclami o controversie saranno sempre accolti con attenta benevolenza, essendo sempre presunta la buona fede in coloro che si prendono la briga di spiegare la loro situazione. In caso di controversia, il cliente contatterà prima l’azienda per ottenere una soluzione amichevole.

Articolo 14: Limitazione di responsabilità

Le informazioni fornite nel sito, fotografie, schede prodotto, prezzi, ecc. Sono fornite a titolo puramente informativo. www.calzanera.ch si impegna a garantire l’accuratezza delle informazioni presentate sul sito. Gli errori che possono essersi verificati sono fortuiti e vengono corretti il ​​prima possibile. La responsabilità di www.calzanera.ch non può essere imputata per semplici errori od omissioni che possono essere rimasti nonostante tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti. Lo stesso vale per eventuali modifiche al prodotto decise dai produttori. Secondo i testi in vigore, www.calzanera.ch non è responsabile per l’inadempimento o l’esecuzione impropria del contratto che sarebbe imputabile o al consumatore, o al fatto insormontabile e imprevedibile di una terza parte del contratto o di un caso di forza maggiore.

Articolo 15: Riservatezza

FEUILLE BLANCHE si impegna a voi, visitatori e clienti del nostro sito web, al fine di garantire la riservatezza delle informazioni personali che ci fornite

Articolo 16: Natura volatile dei dati raccolti sul sito del Commerciante

Per poter evadere il tuo ordine, dobbiamo essere in grado di conoscere e ricordare alcuni dei parametri che ci vengono comunicati dal tuo computer: abbiamo bisogno di sapere chi sei e quali prodotti stai acquistando. I cookie sono programmi utilizzati per questo unico scopo: memorizzare l’ora della tua visita, la tua identità (conosciuta tramite username e password) e il contenuto del tuo carrello mentre lo riempi. Una volta terminato lo shopping, queste informazioni vengono automaticamente cancellate, essendo i nostri “cookie” quelli chiamati “cookie volatili”.

Articolo 17: Protezione dei dati personali

In qualità di sito del commerciante, il commerciante raccoglie una certa quantità di informazioni necessarie per elaborare gli ordini. Il commerciante tratta tutte queste informazioni con la massima riservatezza.

Articolo 18: Sicurezza delle transazioni

Il pagamento con carta di credito è fornito da PAYPAL, riconosciuta per la sua affidabilità nelle transazioni Internet. La transazione tra te e PAYPAL è crittografata (SSL). Le informazioni bancarie che fornisci, crittografate sul tuo computer, non circoleranno mai in chiaro su Internet. Nessun numero di carta di credito è memorizzato in “FEUILLE BLANCHE”

Articolo 19: nessuna convalida parziale

Se una o più clausole delle presenti condizioni generali vengono ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, un regolamento o in seguito a una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza. e la loro portata.

Articolo 20: Nessuna rinuncia

Il fatto che una delle parti non invoca una violazione da parte dell’altra parte di nessuno degli obblighi di cui alle presenti condizioni generali non può essere interpretato in futuro come una rinuncia all’obbligo. in questione.

Articolo 21: titolo

In caso di difficoltà di interpretazione tra uno qualsiasi dei titoli che compaiono all’inizio delle clausole e una qualsiasi delle clausole, i titoli saranno dichiarati inesistenti.

Le presenti condizioni generali sono soggette al diritto svizzero. Questo è il caso delle regole sostanziali come delle regole formali. In caso di controversia o reclamo, il consumatore contatterà prima la società “FEUILLE BLANCHE” per ottenere una soluzione amichevole. In caso di controversia, il foro competente è quello della società “FEUILLE BLANCHE”

FEUILLE BLANCHE

Quartier de la Prairie 3 bis

1400 Yverdon / Svizzera

+ 4179 / 398.09.20

Termini e condizioni

Preambolo

Lo scopo delle presenti condizioni generali è definire i diritti e gli obblighi delle parti nell’ambito della vendita online di beni e servizi offerti dalla società “FEUILLE BLANCHE” al consumatore.

Il sito è di proprietà della società “FEUILLE BLANCHE” nella sua interezza, così come tutti i diritti ad esso relativi. Qualsiasi riproduzione, in tutto o in parte, è vietata senza previa autorizzazione espressa di “FEUILLE BLANCHE”.

Il negozio online su www.calzanera.ch è stato creato da Feuilles Blanche, che è l’operatore di questo sito. Qualsiasi ordine di un prodotto che appare nel negozio online del sito web www.calzanera.ch richiede la previa consultazione delle presenti condizioni generali.

Di conseguenza, il consumatore riconosce di essere pienamente informato che il suo consenso sul contenuto delle presenti condizioni generali non richiede una firma autografa.

di questo documento, nella misura in cui il cliente desidera ordinare online i prodotti presentati nel contesto del negozio del sito web. Il consumatore ha la possibilità di salvare o modificare le presenti condizioni generali, fermo restando che sia il salvataggio che la modifica di questo documento sono di sua esclusiva responsabilità. Il negozio online creato da Feuille Blanche come parte del sito web menziona le seguenti informazioni:

– avviso legale che consenta una precisa individuazione della presentazione dell’azienda “FEUILLE BLANCHE” delle caratteristiche essenziali dei beni offerti

– indicazione, in franchi svizzeri, del prezzo della merce, nonché, se del caso, delle spese di consegna

– indicazione dei termini di pagamento, consegna o esecuzione

– l’esistenza di un diritto di recesso

– il periodo di validità dell’offerta o del prezzo

– tutte queste informazioni sono presentate in francese. Il consumatore dichiara di avere piena capacità giuridica che gli consente di impegnarsi in queste condizioni generali.

Applicazione delle condizioni
Ordini
Prezzo
Condizionata
Disponibilità del prodotto
Conferma dell’ordine
Prova della transazione
Consegna
L’ufficio postale
Problemi di consegna dovuti al corriere
Garanzia
Pagamento
controversie
Limitazione di responsabilità
riservatezza
Natura volatile dei dati raccolti sul sito del Commerciante
Protezione dei dati personali
Sicurezza delle transazioni
Nessuna convalida parziale
Senza esenzione
Titolo

Articolo 1: Applicazione delle condizioni

Il venditore è definito di seguito come “WHITE SHEET”. L’acquirente è definito di seguito come la società o la persona che firma e accetta le presenti condizioni di vendita. Le condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente a tutte le vendite concluse da “FEUILLE BLANCHE” sia per conto proprio che per conto dei suoi mandanti. Tutte le altre condizioni sono vincolanti per il venditore solo dopo la sua conferma scritta. Informazioni fornite su listini prezzi, siti web, ecc. sono forniti solo a titolo indicativo e possono, in quanto tali, essere modificati dal venditore senza preavviso. Il semplice fatto di effettuare un ordine o accettare un’offerta del venditore implica l’accettazione senza riserve delle presenti condizioni generali. Le presenti condizioni generali possono essere modificate in qualsiasi momento e senza preavviso da calzanera.ch, le modifiche saranno quindi applicabili a tutti gli ordini successivi.

Dichiari di avere almeno 18 anni e di possedere la capacità giuridica o di essere in possesso dell’autorizzazione dei genitori che ti consente di effettuare un ordine sul Sito.

Articolo 2: Ordini

Nel contesto degli ordini effettuati sul sito web “www.calzanera.ch”, gli ordini sono efficaci dalla data di addebito sul conto dell’acquirente per le carte bancarie. Il venditore si riserva il diritto di accettare o rifiutare l’ordine dell’acquirente, senza che venga fornita alcuna motivazione al riguardo.

Il “doppio clic” del consumatore sul modulo d’ordine costituisce una firma elettronica che ha, tra le parti, lo stesso valore di una firma autografa.

“FEUILLE BLANCHE” si riserva in ogni caso il diritto di rifiutare o annullare qualsiasi ordine di un cliente con il quale è in corso una controversia sul pagamento di un ordine precedente.

Clausola di riserva di proprietà: per accordo espresso e in conformità con le disposizioni della legge del 12 maggio 1980, i prodotti ordinati rimangono di proprietà di “FEUILLE BLANCHE” fino al completo pagamento del prezzo da parte del cliente. In caso di inadempimento dei propri obblighi da parte del cliente, qualunque ne sia la causa, calzanera.ch avrà facoltà di richiedere l’immediata restituzione dei prodotti a spese e rischio del cliente.

Articolo 3: prezzo

Il listino prezzi del venditore non costituisce vendita. Può essere modificato unilateralmente senza preavviso. I prodotti vengono fatturati al prezzo concordato al momento dell’ordine nel limite del periodo di opzione e delle condizioni economiche generali (tasse, tassi di cambio, ecc.), Al momento della consegna. Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri tasse incluse. Il prezzo indicato non include il trasporto. Il prezzo indicato nella conferma d’ordine è il prezzo finale, espresso comprensivo di tutte le tasse per la Svizzera. Questo prezzo include il prezzo dei prodotti, i costi di movimentazione, imballaggio e stoccaggio per i prodotti, i costi di trasporto e di messa in servizio.

La società “FEUILLE BLANCHE” presenta sul proprio sito web i prodotti in vendita con le caratteristiche necessarie che consentono di ottemperare all’articolo L 111-1 del Codice del Consumo, che prevede la possibilità per il potenziale consumatore di conoscere prima di prendere ordine finale le caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare.

Articolo 4: Imballaggio

Prendiamo le massime precauzioni affinché non si verifichino danni durante il trasporto. Per evitare ogni tentazione, il nostro imballaggio di spedizione non presenta alcun segno esterno distintivo.

Articolo 5: disponibilità del prodotto

Tutte le scadenze annunciate sul sito “www.calzanera.ch” si intendono in giorni feriali (esclusi sabato, domenica e festivi). Ogni scheda prodotto indica: Gli ordini vengono elaborati, preparati e spediti, ovvero consegnati al nostro corriere, entro 24/72 ore da:

– convalida del pagamento da parte del cliente quando viene effettuato tramite carta di credito online.

In generale, gli ordini vengono elaborati dopo la convalida del pagamento quando vengono pagati online con carta di credito da www.calzanera.ch.

Articolo 6: conferma dell’ordine

Le informazioni contrattuali saranno confermate via e-mail al più tardi al momento della consegna o, in mancanza, all’indirizzo indicato dal consumatore nel modulo d’ordine.

Articolo 7: Prova della transazione

I registri informatizzati, tenuti nei sistemi informatici della società “FEUILLE BLANCHE” in ragionevoli condizioni di sicurezza, faranno fede delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti tra le parti. L’archiviazione degli ordini di acquisto e delle fatture viene effettuata su un supporto affidabile e durevole che può essere prodotto come prova.

Articolo 8: consegna

In caso di scadenza specifica (concorso, viaggio, ricovero, ecc.), Fatecelo sapere prima di effettuare qualsiasi ordine.

I prodotti vengono consegnati tra 2 e 7 giorni dal ricevimento del pagamento dell’ordine e inviati all’indirizzo indicato dal consumatore nel modulo d’ordine. Dopo la conferma dell’ordine, “FEUILLE BLANCHE” si impegna a consegnare a LA POSTE SUISSE tutte le referenze ordinate dall’acquirente. Questo periodo può variare leggermente per gli ordini effettuati nei fine settimana. L’ufficio postale consegna l’ordine all’indirizzo dell’acquirente fornito da “FEUILLE BLANCHE”. Tutti gli ordini effettuati su www.calzanera.ch sono destinati all’uso personale di clienti, clienti o destinatari dei prodotti è vietata qualsiasi rivendita parziale o totale dei prodotti. La consegna verrà effettuata da La Poste in modalità normale. Eventuali ritardi non danno diritto di reclamo all’acquirente

danni. “FEUILLE BLANCHE” non può essere ritenuta responsabile per l’eventuale smarrimento del tuo ordine durante la sua consegna al suo indirizzo di destinazione. La responsabilità di

La “FEUILLE BLANCHE” cessa non appena gli invii vengono consegnati alla Posta. In caso di vizi apparenti, l’acquirente ha diritto di recesso alle condizioni previste nel presente documento. Si considerano cause di forza maggiore che sollevano il venditore dal suo obbligo di consegna, guerra, sommossa, incendi, scioperi, incidenti e dall’impossibilità di essere rifornito. La merce viaggia sempre a rischio e pericolo del destinatario. Controlla sempre il tuo pacco all’arrivo. Hai 48 ore per effettuare eventuali prenotazioni con l’ufficio postale in caso di un articolo mancante o danneggiato.

Le spedizioni al di fuori della Svizzera possono essere soggette a spese di importazione e tasse doganali quando entrano nel Paese di destinazione. Questi costi sono a carico del destinatario. Non abbiamo alcun controllo su questi addebiti e non possiamo prevedere l’importo di tali addebiti, se presenti.

Ci riserviamo il diritto di non consegnare ordini se riteniamo che gli indirizzi comunicati non siano sicuri, ad esempio, in un indirizzo postale comunale o in una casella postale SALVO nel caso di una spedizione raccomandata scelta dal cliente, lo smarrimento del pacco è quindi assicurato e il suo valore sarà rimborsato al cliente non appena il vettore lo avrà dichiarato definitivamente smarrito.

Articolo 9: Posta

Tutti i prodotti vengono spediti da un servizio della Posta Svizzera. Questo servizio ti offre la possibilità di ritirare i prodotti ordinati presso il tuo ufficio postale vicino all’indirizzo di consegna nel caso in cui il luogo di consegna iniziale sia assente al momento della presentazione del postino.

In concreto, se sei assente il giorno della consegna, il tuo postino ti lascerà un biglietto da visita nella tua cassetta delle lettere, che ti permetterà di ritirare il pacco presso il tuo ufficio postale durante l’orario di apertura, entro le 15 giorni. I prodotti della posta sono un servizio molto affidabile. Tuttavia, come per qualsiasi spedizione, potrebbe esserci un ritardo nella consegna o il prodotto potrebbe perdersi. In caso di ritardo nella consegna (oltre 48 ore) rispetto alla data che ti abbiamo indicato nell’e-mail di spedizione, ti chiediamo di segnalarci tale ritardo chiamandoci telefonicamente o inviandoci una mail. Contatteremo quindi l’ufficio postale per avviare un’indagine. Un’indagine post può durare fino a 21 giorni dalla data di inizio dell’indagine. Se durante questo periodo, il prodotto viene trovato, verrà immediatamente inoltrato a casa tua. Se, invece, il prodotto non viene ritrovato al termine del periodo di indagine di 21 giorni, La Poste considera il pacco smarrito. È solo allora che possiamo restituirti un prodotto sostitutivo, a nostre spese. Se i prodotti fossero ancora disponibili, ma avessero modificato il prezzo di vendita sul sito, applicheremo i nuovi prezzi di vendita, rimborsandoti tramite assegno per la differenza, oppure richiedendo un controllo complementare relativo a tale differenza di prezzo.

Decliniamo ogni responsabilità per l’estensione dei tempi di consegna dovuta al vettore, in particolare in caso di smarrimento dei prodotti o di sciopero.

Articolo 10: Problemi di consegna dovuti al vettore

Qualsiasi anomalia riguardante la consegna (danneggiamento, prodotto mancante rispetto alla bolla di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti.) Dovrà essere indicata sulla bolla di consegna sotto forma di “riserva manoscritta”, accompagnata dalla firma del cliente. Il consumatore dovrà contestualmente confermare tale anomalia inviando al vettore, entro due (2) giorni lavorativi successivi alla data di consegna, una lettera raccomandata con avviso di ricevimento riportante i suddetti reclami. Il consumatore deve inviare una copia di questa lettera tramite e-mail o semplice posta a:

FEUILLE BLANCHE

Quartier de la Prairie 3 bis

1400 Yverdon / Svizzera

+ 4179 / 398.09.20

Il consumatore ha un periodo di 7 giorni lavorativi per restituire, a sue spese, i prodotti che non gli si addicono. Questo periodo decorre dal giorno della consegna dell’ordine del consumatore. Se questo periodo scade di sabato, domenica o un giorno festivo, viene prolungato fino al giorno lavorativo successivo.

Tutti i resi devono essere preceduti dall’attribuzione di un numero di ritiro ottenuto al + 41 79 398.09.20 dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 18.30 ed essere restituiti al seguente indirizzo:

FEUILLE BLANCHE

Quartier de la Prairie 3 bis

1400 Yverdon / Svizzera

svizzero

In caso contrario il pacco verrà rifiutato.

I prodotti rimangono soggetti al periodo di recesso legale di 7 giorni.

Saranno accettati solo i prodotti restituiti nella loro interezza, nella loro confezione originale, completa e integra, e in perfette condizioni per la rivendita. Qualsiasi prodotto che è stato danneggiato, o la cui confezione originale è stata danneggiata, non verrà rimborsato o sostituito.

Questo diritto di recesso si esercita senza penalità, ad eccezione delle spese di restituzione. In caso di esercizio del diritto di recesso, il consumatore ha la facoltà di richiedere il cambio o il rimborso del prodotto qualora non sia disponibile nella taglia corrispondente al cliente. Il reindirizzamento sarà a carico del consumatore.

In caso di esercizio del diritto di recesso, “FEUILLE BLANCHE” farà ogni sforzo per comunicare con il consumatore entro 15 giorni.

Il consumatore verrà quindi rimborsato mediante accredito sul suo conto bancario (transazione sicura) in caso di pagamento con carta di credito.

Articolo 11: Garanzia

“FEUILLE BLANCHE” garantisce che tutti gli articoli presenti sul nostro sito sono fabbricati secondo le normative europee. Tutti i produttori dei nostri articoli sono stati accuratamente selezionati e ogni articolo passa un controllo di qualità molto rigoroso. Prima di inviarti i prodotti, controlliamo nuovamente ogni articolo. Se il prodotto che hai ricevuto aveva un difetto latente che non è stato notato (o non avrebbe potuto essere notato) segui le istruzioni per la restituzione di un prodotto difettoso.

Ai sensi dell’articolo 4 del decreto n. 78-464 del 24 marzo 1978, le disposizioni del presente documento non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore professionale a garantirlo contro tutte le conseguenze dei vizi occulti dell’oggetto venduto. Il consumatore è espressamente informato che la società “FEUILLE BLANCHE” non è il produttore dei prodotti presentati nell’ambito del sito web, ai sensi della legge n. 98-389 del 19 maggio 1998 e relativa alla responsabilità del prodotto difettoso. Di conseguenza, in caso di danno arrecato a una persona o ad un bene da un difetto del prodotto, solo la responsabilità del produttore di questo può essere richiesta dal consumatore, sulla base delle informazioni che compaiono sulla confezione del prodotto stesso. . Le condizioni e la durata della garanzia del produttore sono indicate nelle schede prodotto. Tenuto conto della frequenza di rinnovo dei componenti dei prodotti tecnici, “FEUILLE BLANCHE” può, su richiesta, informare il consumatore della disponibilità di pezzi di ricambio per i prodotti offerti e come ottenerli se necessario.

Ogni restituzione deve essere preceduta dal preventivo accordo di “WHITE SHEET” e dall’attribuzione di un numero di reso. I resi devono essere inviati a:

FEUILLE BLANCHE

Quartier de la Prairie 3 bis

1400 Yverdon / Svizzera

+ 4179 / 398.09.20

In mancanza di previo accordo, attribuzione di un numero di reso o in caso di invio a qualsiasi altro indirizzo di “BLANCHE”, la merce verrà restituita al cliente in porto assegnato. I prodotti restituiti devono essere accompagnati dalla loro confezione originale.

Il cliente beneficia in ogni caso della garanzia legale contro i vizi occulti (art. 1626 e seguenti del codice civile). A condizione che l’acquirente dimostri il vizio occulto, il venditore deve riparare legalmente tutte le conseguenze (articolo 1641 e seguenti del codice civile).

Sono esclusi da qualsiasi garanzia:

1. Usi e manutenzione non conformi alle istruzioni per l’uso fornite con il prodotto, nonché difetti di utilizzo o manutenzione.
Danni dovuti a un errore di manipolazione, collegamento (sia effettuato con accessori originali o con altri accessori sostituiti dal cliente), abuso o uso anomalo, modifica fisica intenzionale o accidentale , per l’utilizzo a fini professionali o commerciali.
Pezzi di ricambio o accessori la cui sostituzione deriva dalla loro normale usura o da operazioni di manutenzione ordinaria: lampadine, batterie, guarnizioni, ecc.
Le spese di trasporto e modifica del dispositivo, in caso di richiamo da parte del produttore per difetto seriale.
Danni dovuti a un evento esterno (fulmini, danni causati dall’acqua, ecc.).
Interventi eseguiti sul dispositivo da persone non autorizzate dal Servizio Assistenza, malfunzionamenti e deterioramenti conseguenti a tale intervento.

Articolo 12: pagamento

Il prezzo fatturato al cliente è il prezzo indicato sulla conferma d’ordine inviata da “FEUILLE BLANCHE”. I pagamenti devono essere effettuati in modo tale che il venditore possa disporre delle somme alla data di scadenza. Salvo condizioni speciali espressamente scritte, i pagamenti devono essere effettuati tramite PayPal. Per tutti i pagamenti effettuati sul sito, il venditore si riserva il diritto di accettare la vendita per chiedere all’acquirente di dimostrare la propria identità e luogo di residenza. Il pagamento dell’intero prezzo deve essere effettuato al momento dell’ordine. In nessun momento le somme versate potranno essere considerate come caparra o acconto. Le modalità di pagamento saranno tramite carta di credito.

L’ordine verrà automaticamente annullato e il cliente avvisato via e-mail nel caso in cui i centri di pagamento bancari interessati abbiano rifiutato di prestare il proprio consenso.

“FEUILLE BLANCHE” ha predisposto una procedura di verifica e richiesta di informazioni aggiuntive da parte del cliente, finalizzata a garantire che l’utente della carta di credito sia il suo titolare. L’implementazione di questa procedura, che non può essere considerata una garanzia contro l’uso fraudolento di una carta di credito né impegnare la responsabilità di “BLANCHE”, rinvia la convalida del pagamento fino al termine della procedura di verifica. Potrebbe comportare l’annullamento dell’ordine.

Articolo 13: controversie

Questo contratto è soggetto al diritto svizzero. www.calzanera.ch non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni di qualsiasi natura, materiali, immateriali o fisici, che potrebbero derivare da un malfunzionamento o dall’uso improprio dei prodotti venduti. Lo stesso vale per eventuali modifiche dei prodotti risultanti dai produttori. La responsabilità di

“FEUILLE BLANCHE” sarà, in ogni caso, limitato all’importo dell’ordine e non potrà essere biasimato per semplici errori od omissioni eventualmente rimasti nonostante tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti. In caso di difficoltà nell’applicazione del presente contratto, l’acquirente ha la possibilità, prima di qualsiasi azione legale, di cercare una soluzione amichevole, in particolare con l’ausilio di: un’associazione professionale della filiale, un’associazione di consumatori o qualsiasi altro consiglio di sua scelta. Si ricorda che la ricerca di una soluzione amichevole non interrompe il “breve periodo” della garanzia legale, né la durata della garanzia contrattuale.

Si ricorda che come regola generale e fatta salva la discrezione dei tribunali, il rispetto delle disposizioni del presente contratto relative alla garanzia contrattuale presuppone che l’acquirente onori i suoi impegni finanziari nei confronti del venditore. Reclami o controversie saranno sempre accolti con attenta benevolenza, essendo sempre presunta la buona fede in coloro che si prendono la briga di spiegare la loro situazione. In caso di controversia, il cliente contatterà prima l’azienda per ottenere una soluzione amichevole.

Articolo 14: Limitazione di responsabilità

Le informazioni fornite nel sito, fotografie, schede prodotto, prezzi, ecc. Sono fornite a titolo puramente informativo. www.calzanera.ch si impegna a garantire l’accuratezza delle informazioni presentate sul sito. Gli errori che possono essersi verificati sono fortuiti e vengono corretti il ​​prima possibile. La responsabilità di www.calzanera.ch non può essere imputata per semplici errori od omissioni che possono essere rimasti nonostante tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti. Lo stesso vale per eventuali modifiche al prodotto decise dai produttori. Secondo i testi in vigore, www.calzanera.ch non è responsabile per l’inadempimento o l’esecuzione impropria del contratto che sarebbe imputabile o al consumatore, o al fatto insormontabile e imprevedibile di una terza parte del contratto o di un caso di forza maggiore.

Articolo 15: Riservatezza

FEUILLE BLANCHE si impegna a voi, visitatori e clienti del nostro sito web, al fine di garantire la riservatezza delle informazioni personali che ci fornite

Articolo 16: Natura volatile dei dati raccolti sul sito del Commerciante

Per poter evadere il tuo ordine, dobbiamo essere in grado di conoscere e ricordare alcuni dei parametri che ci vengono comunicati dal tuo computer: abbiamo bisogno di sapere chi sei e quali prodotti stai acquistando. I cookie sono programmi utilizzati per questo unico scopo: memorizzare l’ora della tua visita, la tua identità (conosciuta tramite username e password) e il contenuto del tuo carrello mentre lo riempi. Una volta terminato lo shopping, queste informazioni vengono automaticamente cancellate, essendo i nostri “cookie” quelli chiamati “cookie volatili”.

Articolo 17: Protezione dei dati personali

In qualità di sito del commerciante, il commerciante raccoglie una certa quantità di informazioni necessarie per elaborare gli ordini. Il commerciante tratta tutte queste informazioni con la massima riservatezza.

Articolo 18: Sicurezza delle transazioni

Il pagamento con carta di credito è fornito da PAYPAL, riconosciuta per la sua affidabilità nelle transazioni Internet. La transazione tra te e PAYPAL è crittografata (SSL). Le informazioni bancarie che fornisci, crittografate sul tuo computer, non circoleranno mai in chiaro su Internet. Nessun numero di carta di credito è memorizzato in “FEUILLE BLANCHE”

Articolo 19: nessuna convalida parziale

Se una o più clausole delle presenti condizioni generali vengono ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, un regolamento o in seguito a una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza. e la loro portata.

Articolo 20: Nessuna rinuncia

Il fatto che una delle parti non invoca una violazione da parte dell’altra parte di nessuno degli obblighi di cui alle presenti condizioni generali non può essere interpretato in futuro come una rinuncia all’obbligo. in questione.

Articolo 21: titolo

In caso di difficoltà di interpretazione tra uno qualsiasi dei titoli che compaiono all’inizio delle clausole e una qualsiasi delle clausole, i titoli saranno dichiarati inesistenti.

Le presenti condizioni generali sono soggette al diritto svizzero. Questo è il caso delle regole sostanziali come delle regole formali. In caso di controversia o reclamo, il consumatore contatterà prima la società “FEUILLE BLANCHE” per ottenere una soluzione amichevole. In caso di controversia, il foro competente è quello della società “FEUILLE BLANCHE”

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