Preambolo

Le presenti condizioni generali hanno lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle parti nell'ambito della vendita on-line di beni e servizi proposti dalla società "CALZA NERA" al consumatore.

Il sito è di proprietà della società "CALZA NERA" nella sua totalità, così come la totalità dei diritti ad esso relativi. Qualsiasi riproduzione, integrale o parziale, è vietata salvo autorizzazione espressa e previo consenso di "CALZA NERA".

Il negozio online del sito www.calzanera.ch è stato creato da CALZA NERA, che è il gestore di questo sito. Qualsiasi ordine di un prodotto presente nel negozio online del sito www.calzanera.ch implica la previa consultazione delle presenti condizioni generali.

Di conseguenza, i consumatori riconoscono di essere pienamente consapevoli del fatto che il loro consenso al contenuto delle presenti condizioni generali non richiede una firma autografa.

di questo documento, nella misura in cui il cliente desidera ordinare online i prodotti presentati nel negozio del sito web. Il consumatore ha la possibilità di salvare o modificare le presenti condizioni generali, precisando che sia il salvataggio che la modifica del presente documento sono di esclusiva responsabilità del consumatore. Il negozio online creato da CALZA NERA nell'ambito del sito web riporta le seguenti informazioni:

- nota legale che consenta l'identificazione precisa dell'azienda "CALZA NERA" presentazione delle caratteristiche essenziali dei beni offerti

- indicazione, in franchi svizzeri, del prezzo della merce e, se del caso, delle spese di consegna

- indicazione dei termini di pagamento, consegna o esecuzione

- l'esistenza di un diritto di recesso

- il periodo di validità dell'offerta o del prezzo

- tutte queste informazioni sono presentate in francese. Il consumatore dichiara di avere la piena capacità giuridica di assumere impegni ai sensi dei presenti termini e condizioni.

    1. Applicazione delle condizioni
    2. Controlli
    3. Prezzi
    4. Imballaggio
    5. Disponibilità del prodotto
    6. Conferma dell'ordine
    7. Prova della transazione
    8. Consegna
    9. La Poste
    10. Problemi di consegna causati dal vettore
    11. Garanzia
    12. Pagamento
    13. Contenzioso
    14. Limitazione di responsabilità
    15. Riservatezza
    16. Natura volatile dei dati raccolti sul sito dell'Esercente
    17. Protezione dei dati personali
    18. Sicurezza delle transazioni
    19. Nessuna convalida parziale
    20. Nessuna rinuncia
    21. Titolo
    22. Ritardo e cancellazione di ordini e pagamenti standard e personalizzati
    23. Personalizzazione dell'abbigliamento

Articolo1: Applicazione delle condizioni

Il venditore è definito di seguito come "CALZA NERA". Per acquirente si intende la società o la persona che firma e accetta le presenti condizioni di vendita. Le condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente a tutte le vendite concluse da "CALZA NERA" sia per conto proprio che per conto dei suoi mandanti. Tutte le altre condizioni sono vincolanti per il venditore solo dopo conferma scritta. Le informazioni riportate sui listini prezzi, sui siti Internet, ecc. sono fornite solo a titolo indicativo e possono, per questo motivo, essere modificate dal venditore senza preavviso. Il solo fatto di effettuare un ordine o di accettare un'offerta del venditore implica l'accettazione senza riserve dei presenti termini e condizioni. I presenti termini e condizioni possono essere modificati in qualsiasi momento e senza preavviso da calzanera.ch, nel qual caso le modifiche saranno applicate a tutti gli ordini successivi.

L'utente dichiara di avere almeno 18 anni e di avere la capacità giuridica o l'autorizzazione dei genitori per effettuare un ordine sul Sito.

Articolo 2: Ordini

Nel caso di ordini effettuati sul sito "www.calzanera.ch" , gli ordini sono effettivi dalla data di addebito sul conto della carta di credito dell'acquirente. Il venditore si riserva il diritto di accettare o rifiutare l'ordine dell'acquirente, senza indicarne il motivo.

Il "doppio clic" del consumatore sul modulo d'ordine costituisce una firma elettronica che ha lo stesso valore tra le parti di una firma autografa.

"CALZA NERA" si riserva in ogni caso il diritto di rifiutare o di annullare qualsiasi ordine di un cliente con il quale esista una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente.

Clausola di riserva di proprietà: per convenzione espressa e conformemente alle disposizioni della legge del 12 maggio 1980, i prodotti ordinati restano di proprietà di "CALZA NERA" fino al pagamento integrale del prezzo da parte del cliente. In caso di inadempimento dei propri obblighi da parte del cliente, qualunque ne sia la causa, calzanera.ch avrà il diritto di richiedere l'immediata restituzione dei prodotti a spese e rischio del cliente.

Articolo 3: Prezzie 3: Prezzi

Il listino prezzi del venditore non costituisce una vendita. Può essere modificato unilateralmente senza preavviso. I prodotti sono fatturati al prezzo concordato al momento dell'ordine, soggetto al periodo di opzione e alle condizioni economiche generali (tasse, tassi di cambio, ecc.) al momento della consegna. Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri e sono comprensivi di IVA. Il prezzo indicato non comprende il trasporto. Il prezzo indicato nella conferma d'ordine è il prezzo finale, comprensivo di tutte le imposte per la Svizzera. Tale prezzo comprende il prezzo dei prodotti, i costi di movimentazione, imballaggio e conservazione dei prodotti, i costi di trasporto e di messa in funzione.

La società "CALZA NERA" presenta sul proprio sito web i prodotti da vendere con le caratteristiche necessarie che consentono di rispettare l'articolo L 111-1 del Codice del consumo, che prevede la possibilità per il potenziale consumatore di conoscere prima dell'ordine finale le caratteristiche essenziali dei prodotti che desidera acquistare.

Articolo 4: Imballaggioe 4: Imballaggio

Prendiamo le massime precauzioni per garantire che non si verifichino danni durante il trasporto. Per evitare qualsiasi tentazione, i nostri imballaggi non presentano alcun segno distintivo esterno.

Articolo 5: Disponibilità del prodotto

Tutti i tempi di consegna annunciati sul sito www.calzanera.ch si intendono in giorni lavorativi (esclusi sabato, domenica e giorni festivi). Ogni scheda prodotto indica: Gli ordini vengono elaborati, preparati e spediti, cioè affidati al nostro corriere, entro 24/72 ore da:

-Convalida del pagamento da parte del cliente quando viene effettuato con carta di credito online.

In generale, gli ordini vengono elaborati dopo la convalida del pagamento quando vengono pagati online con carta di credito tramite www.calzanera.ch.

Articoloe 6: Conferma dell'ordine

Le informazioni contrattuali saranno confermate via e-mail al più tardi al momento della consegna o, in mancanza, all'indirizzo indicato dal consumatore nel modulo d'ordine.

Articolo 7: Prova della transazione

I registri informatizzati, conservati nei sistemi informatici della società "CALZA NERA" in ragionevoli condizioni di sicurezza, saranno considerati come le prove delle comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti avvenuti tra le parti. L'archiviazione dei moduli d'ordine e delle fatture viene effettuata su un supporto affidabile e durevole che può essere prodotto come prova.

Articolo 8: Consegna

Se avete una scadenza specifica (gara, viaggio, ricovero ospedaliero, ecc.), vi preghiamo di comunicarcelo prima dell'ordine.

I prodotti vengono consegnati tra i 2 e i 7 giorni dal ricevimento del pagamento dell'ordine e inviati all'indirizzo indicato dal consumatore nel modulo d'ordine. Una volta confermato l'ordine, "CALZA NERA" si impegna a consegnare tutti gli articoli ordinati dall'acquirente a LA POSTE SUISSE. Questo tempo può variare leggermente per gli ordini effettuati nel fine settimana. L'ufficio postale consegna l'ordine all'indirizzo dell'acquirente fornito da "CALZA NERA". Tutti gli ordini effettuati su www.calzanera.ch sono destinati all'uso personale dei clienti; i clienti o i destinatari dei prodotti vietano qualsiasi rivendita parziale o totale dei prodotti. La consegna sarà effettuata da La Poste in modalità normale. Eventuali ritardi non danno diritto all'acquirente di richiedere un risarcimento.

danni e interessi. "CALZA NERA" non può essere ritenuta responsabile dell'eventuale smarrimento dell'ordine durante il suo instradamento verso l'indirizzo di destinazione. La responsabilità di

"CALZA NERA" cessa di esistere non appena gli articoli vengono consegnati alla Posta Svizzera. In caso di difetti evidenti, l'acquirente beneficia del diritto di restituzione alle condizioni stabilite nel presente documento. Guerra, sommosse, incendi, scioperi, incidenti e impossibilità di approvvigionamento sono considerati casi di forza maggiore che sollevano il venditore dall'obbligo di consegna. La merce viene sempre trasportata a rischio e pericolo del destinatario. Controllare sempre il pacco all'arrivo. Il cliente ha 48 ore di tempo per presentare eventuali riserve all'Ufficio Postale in caso di mancanza o danneggiamento della merce.

Le spedizioni al di fuori della Svizzera possono essere soggette a oneri di importazione e tasse doganali all'ingresso nel paese di destinazione. Tali costi sono a carico del destinatario. Non abbiamo alcun controllo su questi costi e non possiamo prevedere l'ammontare di tali spese.

Ci riserviamo il diritto di non fornire gli ordini se riteniamo che gli indirizzi comunicati non siano sicuri, ad esempio, in un indirizzo postale comune o in una casella postale ECCETTO nel caso di un pacco raccomandato scelto dal cliente, la perdita del pacco è quindi assicurata e il suo valore sarà rimborsato al cliente non appena il corriere lo avrà dichiarato definitivamente perso.

Articolo 9: L'ufficio postale

Tutti i prodotti sono spediti dalla Posta Svizzera. Questo servizio offre la possibilità di ritirare i prodotti ordinati presso l'ufficio postale vicino all'indirizzo di consegna se il postino non arriva all'indirizzo di consegna iniziale.

In pratica, se siete assenti il giorno della consegna, il postino lascerà un avviso di consegna nella cassetta delle lettere, consentendovi di ritirare il pacco presso l'ufficio postale durante l'orario di apertura, entro 15 giorni. I prodotti postali sono un servizio molto affidabile. Tuttavia, come per ogni spedizione, è possibile che si verifichi un ritardo nella consegna o che il prodotto si smarrisca. In caso di ritardo nella consegna (più di 48 ore) rispetto alla data indicata nell'e-mail di spedizione, vi chiediamo di informarci di tale ritardo chiamandoci telefonicamente o inviandoci un'e-mail. Contatteremo quindi le Poste per avviare un'indagine. Un'indagine postale può durare fino a 21 giorni dalla data di inizio dell'indagine. Se il prodotto viene ritrovato durante questo periodo, verrà spedito immediatamente a casa vostra. Se invece il prodotto non viene ritrovato al termine dei 21 giorni di indagine, le Poste considerano il pacco come perso. Solo allora potremo inviarvi un prodotto sostitutivo, a nostre spese. Se il prodotto o i prodotti sono ancora disponibili, ma il loro prezzo di vendita sul sito è cambiato, applicheremo il nuovo prezzo di vendita, rimborsandovi la differenza con un assegno o richiedendovi un ulteriore assegno per la differenza di prezzo.

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per l'allungamento dei tempi di consegna causato dal vettore, in particolare in caso di perdita di prodotti o di sciopero.

Articolo 10: Problemi di consegna causati dal vettore

Qualsiasi anomalia relativa alla consegna (danneggiamento, prodotto mancante rispetto alla bolla di consegna, pacco danneggiato, prodotti rotti, ecc.) deve essere indicata sulla bolla di consegna sotto forma di "riserva autografa", accompagnata dalla firma del cliente. Allo stesso tempo, il consumatore dovrà confermare tale anomalia inviando al corriere, entro due (2) giorni lavorativi dalla data di consegna, una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno che riporti i suddetti reclami. Il consumatore dovrà inviare una copia di questa lettera via e-mail o per posta a :

CALZA NERA

Quartier de la Prairie 3 bis

1400 Yverdon Svizzera

+4179/398.09.20

I consumatori hanno un periodo di 7 giorni lavorativi per restituire, a proprie spese, i prodotti che non sono di loro gradimento. Questo periodo decorre dal giorno della consegna dell'ordine del consumatore. Se questo periodo scade di sabato, domenica o in un giorno festivo, viene prorogato fino al giorno lavorativo successivo.

Tutte le restituzioni devono essere precedute dall'attribuzione di un numero di ritrattazione ottenuto chiamando il numero + 41 79 398.09.20 dal lunedì al venerdì tra le 14.00 e le 18.30 e devono essere restituite al seguente indirizzo:

CALZA NERA

Quartier de la Prairie 3 bis

1400 Yverdon

Svizzera

In caso contrario, il pacco verrà rifiutato.

I prodotti sono ancora soggetti al periodo di recesso legale di 7 giorni.

Saranno accettati solo i prodotti restituiti nella loro interezza, nella loro confezione originale completa e non danneggiata e in perfette condizioni di rivendita. I prodotti danneggiati o la cui confezione originale è stata danneggiata non saranno rimborsati o sostituiti.

Il diritto di recesso si esercita senza alcuna penalità, ad eccezione delle spese di restituzione della merce. In caso di esercizio del diritto di recesso, il consumatore ha la possibilità di richiedere il cambio o il rimborso del prodotto qualora non sia disponibile nella taglia corrispondente al cliente. La rispedizione sarà a carico del consumatore.

In caso di esercizio del diritto di recesso, "CALZA NERA" farà il possibile per sostituire il consumatore entro 15 giorni.

Il consumatore sarà poi rimborsato tramite riaccredito sul proprio conto bancario (transazione sicura) nel caso di pagamento con carta bancaria.

Articolo 11: Garanzia

"CALZA NERA" garantisce che tutti gli articoli presenti sul nostro sito sono prodotti in conformità alle normative europee. Tutti i produttori dei nostri articoli sono stati accuratamente selezionati e ogni articolo passa un controllo di qualità molto severo. Prima di inviarvi i prodotti, controlliamo nuovamente ogni articolo. Se il prodotto ricevuto presenta un difetto nascosto che non è stato notato (o che non era possibile notare), seguite le istruzioni per la restituzione di un prodotto difettoso.

Ai sensi dell'articolo 4 del decreto n. 78-464 del 24 marzo 1978, le disposizioni del presente documento non possono privare il consumatore della garanzia legale che obbliga il venditore professionale a garantirlo contro tutte le conseguenze dei difetti latenti della cosa venduta. Il consumatore è espressamente informato che la società "CALZA NERA" non è il produttore dei prodotti presentati nell'ambito del sito web, ai sensi della legge n. 98-389 del 19 maggio 1998 e relativa alla responsabilità per i prodotti difettosi. Di conseguenza, in caso di danni causati a persone o cose da un difetto del prodotto, solo il produttore del prodotto può essere ritenuto responsabile dal consumatore, sulla base delle informazioni riportate sulla confezione di tale prodotto. Le condizioni e la durata della garanzia del produttore sono indicate nelle schede dei prodotti. Tenendo conto della frequenza con cui vengono rinnovati i componenti dei prodotti tecnici, "CALZA NERA" può, su richiesta, informare il consumatore sulla disponibilità di pezzi di ricambio per i prodotti offerti e sulle modalità per ottenerli.

Qualsiasi restituzione deve essere preceduta dall'accordo preventivo di "CALZA NERA" e dall'attribuzione di un numero di restituzione. I resi devono essere tassativamente indirizzati a :

CALZA NERA

Quartier de la Prairie 3 bis
1400 Yverdon Svizzera

+4179/398.09.20

In mancanza di accordo preventivo, di attribuzione di un numero di reso o in caso di invio a qualsiasi altro indirizzo di "CALZA NERA", la merce verrà restituita al cliente in porto assegnato. I prodotti restituiti devono essere accompagnati dalla loro confezione originale.

In ogni caso, il cliente beneficia della garanzia legale contro i vizi occulti (art. 1626 e seguenti del Codice civile francese). Se l'acquirente è in grado di provare il difetto occulto, il venditore è legalmente obbligato a ripararne tutte le conseguenze (art. 1641 e seguenti del Codice civile francese).

Tutte le garanzie sono escluse:

  1. 1. L'uso e la manutenzione non conformi alle istruzioni fornite con il prodotto, nonché i difetti d'uso o di manutenzione.
  2. Danni dovuti a manipolazione non corretta, collegamento non corretto (sia con gli accessori originali che con altri accessori sostituiti dal cliente), uso improprio o anormale, modifiche fisiche intenzionali o accidentali, o uso per scopi professionali o commerciali.
  3. Parti di ricambio o accessori che devono essere sostituiti a causa della normale usura o della manutenzione ordinaria: lampadine, batterie, guarnizioni, ecc.
  4. Il costo del trasporto e della modifica dell'apparecchio in caso di richiamo da parte del produttore a causa di un difetto di serie.
  5. Danni dovuti a un evento esterno (fulmini, danni da acqua, ecc.).
  6. Gli interventi effettuati sull'apparecchio da persone non autorizzate dal Servizio Post-Vendita, nonché i malfunzionamenti e i danni derivanti da tali interventi.

Articolo 12: Pagamento

Il prezzo fatturato al cliente è quello indicato nella conferma d'ordine inviata da "CALZA NERA". I pagamenti devono essere effettuati in modo tale che il venditore possa disporre delle somme alla data di scadenza. Salvo particolari condizioni scritte, i pagamenti devono essere effettuati tramite PayPal. Per tutti i pagamenti effettuati sul sito web, il venditore si riserva il diritto di accettare la vendita chiedendo all'acquirente di fornire un documento di identità e di residenza. Il pagamento dell'intero prezzo deve essere effettuato al momento dell'ordine. In nessun caso le somme versate potranno essere considerate come caparre o acconti. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito.

L'ordine verrà automaticamente annullato e il cliente verrà informato via e-mail se i centri di pagamento bancari interessati rifiutano di dare il loro consenso.

"CALZA NERA" ha istituito una procedura di verifica e richiesta di informazioni aggiuntive al cliente, volta a garantire che l'utilizzatore della carta bancaria sia il suo titolare. L'attuazione di questa procedura, che non può essere considerata una garanzia contro l'uso fraudolento della carta bancaria né impegnare la responsabilità di "CALZA NERA", rimanda la convalida del pagamento fino al termine della procedura di verifica. Ciò può comportare l'annullamento dell'ordine.

Articolo 13: Controversie

Il presente contratto è regolato dalla legge svizzera. www.calzanera.ch non può essere ritenuta responsabile per danni di qualsiasi tipo, materiali, immateriali o fisici, che possono derivare da un malfunzionamento o da un uso improprio dei prodotti venduti. Lo stesso vale per eventuali modifiche apportate ai prodotti dai produttori. La responsabilità di

La responsabilità di "CALZA NERA" sarà in ogni caso limitata all'importo dell'ordine e non potrà essere ritenuta responsabile di semplici errori o omissioni che potrebbero essere rimasti nonostante tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti. In caso di difficoltà nell'applicazione del presente contratto, l'acquirente ha la possibilità, prima di qualsiasi azione legale, di cercare una soluzione amichevole, in particolare con l'aiuto di: un'associazione professionale del settore, un'associazione di consumatori o qualsiasi altro consulente di sua scelta. Si noti che la ricerca di una soluzione amichevole non interrompe il "breve periodo" della garanzia legale, né la durata della garanzia contrattuale.

Come regola generale, e fatta salva la discrezionalità dei tribunali, il rispetto delle disposizioni del presente contratto relative alla garanzia contrattuale presuppone che l'acquirente onori i propri impegni finanziari nei confronti del venditore. I reclami o le contestazioni saranno sempre accolti con attenta benevolenza, essendo sempre presunta la buona fede di chi si prende la briga di spiegare la propria situazione. In caso di controversia, il cliente contatterà innanzitutto l'azienda per ottenere una soluzione amichevole.

Articolo 14: Limitazione di responsabilità

Le informazioni riportate sul sito, le fotografie, le schede dei prodotti, i prezzi, ecc. sono fornite a titolo puramente informativo. www.calzanera.ch si adopera per garantire che le informazioni presentate sul sito siano accurate. Eventuali errori introdotti sono fortuiti e saranno corretti nel più breve tempo possibile. www.calzanera.ch non può essere ritenuto responsabile per semplici errori od omissioni che possono essersi verificati nonostante tutte le precauzioni prese nella presentazione dei prodotti. Lo stesso vale per eventuali modifiche ai prodotti decise dai produttori. In conformità alla normativa vigente, www.calzanera.ch non è responsabile della mancata o cattiva esecuzione del contratto imputabile al consumatore o al fatto insormontabile e imprevedibile di un terzo rispetto al contratto o a un caso di forza maggiore.

Articolo 15: Riservatezza

CALZA NERA si impegna con voi, visitatori e clienti del nostro sito web, a garantire la riservatezza delle informazioni personali che ci fornite.

Articolo 16: Natura volatile dei dati raccolti sul sito dell'Esercente

Per elaborare il vostro ordine, abbiamo bisogno di conoscere e memorizzare alcuni parametri che ci vengono comunicati dal vostro computer: dobbiamo sapere chi siete e quali prodotti state acquistando. I cookie vengono utilizzati per questo unico scopo: ricordare, per tutta la durata della visita, la vostra identità (nota grazie al vostro nome utente e alla vostra password) e il contenuto del vostro carrello della spesa man mano che lo riempite. Una volta terminati gli acquisti, queste informazioni vengono automaticamente cancellate, poiché i nostri cookie sono cosiddetti "di sessione".

Articolo 17: Protezione dei dati personali

In qualità di commerciante, il commerciante raccoglie un certo numero di informazioni necessarie per l'elaborazione degli ordini. Il commerciante tratta tutte queste informazioni con la massima riservatezza.

Articolo 18: Sicurezza delle transazioni

Il pagamento con carta di credito è gestito da PAYPAL, rinomato per la sua affidabilità in termini di transazioni su Internet. La transazione tra voi e PAYPAL è criptata (SSL). I dati bancari forniti dall'utente, criptati sul proprio computer, non circoleranno mai in chiaro su Internet. Nessun numero di carta di credito viene memorizzato da "CALZA NERA".

Articolo 19: Non validazione parziale

Se una o più clausole delle presenti condizioni generali sono ritenute non valide o dichiarate tali in applicazione di una legge, di un regolamento o a seguito di una decisione definitiva di un tribunale competente, le altre clausole manterranno tutta la loro forza e portata.

Articolo 20: Non rinuncia

Il fatto che una delle parti non approfitti di una violazione da parte dell'altra parte di uno degli obblighi di cui alle presenti condizioni generali non sarà interpretato per il futuro come una rinuncia all'obbligo in questione.

Articolo 21: Titolo

In caso di difficoltà di interpretazione tra i titoli che compaiono all'inizio delle clausole e una qualsiasi delle clausole, i titoli saranno dichiarati inesistenti.

I presenti termini e condizioni generali sono disciplinati dal diritto svizzero. Ciò vale sia per le norme sostanziali che per quelle formali. In caso di controversia o reclamo, il consumatore dovrà innanzitutto contattare la società "CALZA NERA" per ottenere una soluzione amichevole. In caso di controversia, il foro competente è "CALZA NERA".

Articolo 22: Ritardo e cancellazione di ordini e pagamenti standard e personalizzati

I ritardi nella consegna sono possibili (fino a 6 mesi) e non giustificano la cancellazione di un ordine. Tuttavia, se il cliente desidera annullare un ordine, deve effettuare il pagamento completo.

Il 50% dell'importo totale viene fatturato prima del processo di personalizzazione dell'ordine. Il saldo deve essere versato 10 giorni prima della spedizione della produzione dalla fabbrica.

Articolo 23: Abbigliamento personalizzato

Durante il processo di personalizzazione dei capi, viene presentato e approvato un prodotto di base per realizzare il campione che verrà utilizzato per la produzione finale. Se, tuttavia, il campione non è soddisfacente, nonostante un prodotto simile a quello di base, può essere addebitato un costo aggiuntivo per modificare il prodotto di base.

CALZA NERA

Quartier de la Prairie 3 bis

1400 Yverdon Svizzera

+4179/398.09.20